Quali sono i migliori tiralatte rapidi: guida ai prodotti

I tiralatte rapidi sono quelli in grado di far felici molte mamme. Dai diciamocelo, la vita da mamma dà senza dubbio non poche soddisfazioni, ma questo non vuol certo dire che non ci siano delle difficoltà da affrontare ogni singolo giorno, con un bambino che dipende in tutto e per tutto da lei. Quando si trova un qualunque dispositivo che possa aiutare nella difficile missione di crescere un piccolo essere umano, è una sorta di vero e proprio tesoro nascosto.

Quando si utilizza un tiralatte

Mia cara mamma, dovresti dirmi tu perché vuoi sapere di più sui tiralatte veloci. Sono diversi i casi in cui una mamma decide di utilizzare un tiralatte, il primo è quello in cui ha bisogno di lasciare il bambino per alcune ore al giorno, fin dai primi mesi di vita del piccolo. Penso ad esempio alle mamme che lavorano, a quelle che hanno un lavoro indipendente, come ad esempio le proprietarie di un locale e infine quelle che non vogliono allattare al seno.

In tutti questi casi, un tiralatte è l’apparecchio perfetto per riuscire ad estrarre meccanicamente il latte dal seno materno e quindi permettere al piccolo di nutrirsi di esso anche nel caso in cui non lo avrebbe potuto fare. L’importanza di questo? Beh il latte materno è quello che si può definire un vero e proprio super alimento e questo vuol dire che in esso sono presenti tutti i principi nutritivi di cui un bambino appena nato ha bisogno. Certo, il latte artificiale è altrettanto buono per il piccolo, ma questo non vuol dire che è ciò di cui ha bisogno.

Altri casi in cui viene utilizzato il tiralatte è in presenza di ingorghi e ragadi che non permettono di attaccare il bambino al seno. Infine ci sono i casi in cui il piccolo deve essere separato dalla mamma fin dalla nascita, come ad esempio, in presenza di problematiche neonatali o nascite premature. Mai come in questi casi il latte materno è fondamentale, ma procedere all’allattamento al seno, impossibile.

Tipologie di tiralatte

Detto tutto ciò, cerchiamo di capire quali sono le tipologie di tiralatte veloci. Questo per dirti che sono diverse le tipologie di tiralatte che sono presenti sul mercato e a cui tu potresti affidarti. Ma alcune si adatteranno a te meglio di altre, tutto dipende da come pensi di utilizzare l’apparecchio.

A livello generale possiamo dividere i tiralatte in 2 grandi gruppi:

  • manuali
  • elettrici

A questo punto ti chiederai quale sia il migliore per le tue esigenze. Per capirlo ti sarà sufficiente procedere nella lettura.

Tiralatte manuale

Non si può certo affermare che il tiralatte manuale sia un dispositivo veloce. In genere si consiglia questa tipologia di prodotto a tutte quelle mamme che non hanno bisogno di utilizzarlo in maniera quotidiana. Piuttosto per tutte quelle mamme che magari lo usano di tanto in tanto.

Ci sono ad esempio donne che decidono di lasciare il piccolo alcune ore per fare la spesa, in quel caso il tiralatte manuale può essere utili per lasciare alla nonna la poppata per quando il piccolo si sveglia dal pisolino.

Altre volte il tiralatte manuale può essere utile nel caso in cui si presentano casi di ingorghi o di ragadi. Lo sai bene mamma che un ingorgo mammario va curato per evitare che si causino degli ascessi che poterebbero dolore e febbre. Quindi o procedi manualmente e con acqua calda oppure tiralatte manuale e acqua.

Il tiralatte manuale pur non essendo veloce, è un apparecchio semplice da utilizzare e soprattutto estremamente economico, questo è il motivo per cui, resta comunque molto utilizzato dalle mamme.

Tiralatte elettrico

Quando si parla di tiralatte veloce, ci si riferisce, senza ombra di dubbio a quelli elettrici, apparecchi per il cui funzionamento è sufficiente poggiare la coppa al seno e pigiare il pulsante di accensione. In pochi minuti potrai avere la giusta quantità di latte per il tuo bambino.

I tiralatte elettrici possono essere singoli, ciò vuol dire che si estrae il latte in maniera alternata dalle due mammelle. Dovrà essere la mamma a cambiare seno ogni 15 minuti circa. Ci sono poi gli apparecchi che vengono chiamati tiralatte doppi. Prodotti di ultima generazione, ma senza dubbio una vera e propria scheggia per quel che riguarda l’estrazione del latte materno.

2 coppe che permettono di estrarre il latte da entrambe i seni in contemporanea. Molti i vantaggi dell’utilizzo di questa tipologia di apparecchi. Non solo permette di estrarre il latte in maniera estremamente veloce, ma sembra anche in grado di stimolare maggiormente la produzione di latte. Più latte vuol dire che tu mamma potrai fare scorta per il tuo piccolo. Non dimenticare che la produzione di latte, viene stimolata dalla stessa suzione del bambino e il tiralatte farà lo stesso.

Un apparecchio estremamente veloce che piace molto alle mamme che non hanno molto tempo da dedicare ad attività come questa.

Nata a Torre del Greco in provincia di Napoli il 24 settembre 1990, dopo il diploma al Liceo delle Scienze sociali la mia istruzione ha subito una virata verso la Facoltà di Economia, che ho abbandonato a 6 esami dalla laurea, ma che prima o poi finirò. Amante della scrittura e della lettura, ho intrapreso la mia carriera da Copywriter quando aspettavo il mio gioiello Lorenzo Maria e da allora non ho fatto altro che studiare e migliorare nel mio campo.

Back to top
menu
tiralattemigliore.it