Caratteristiche dei migliori tiralatte da viaggio: approfondimento, dettagli e costi

Un tiralatte da viaggio è l’oggetto perfetto per la mamma che non ha modo di utilizzare il tiralatte solo a casa. Non sono pochi i casi in cui la vita di una mamma è veramente frenetica, ci sono momenti in cui ci si deve dividere tra il bambino, la casa, il lavoro e molto altro. Ma ci sono anche genitori che non rinunciano a viaggiare con il loro bambino e per loro l’acquisto di un tiralatte da viaggio è indispensabile. Ma cerchiamo di comprendere di cosa stiamo parlando.

Tiralatte da viaggio: perché sceglierlo

Sono chiamati tiralatte da viaggio, ma questo non vuol dire che si possono utilizzare solo in vacanza. I tiralatte da viaggio hanno il notevole vantaggio di poter essere utilizzati senza essere attaccati alla corrente mentre li si utilizza.

Questa tipologia di prodotto si adatta a non poche mamme. Sono ad esempio perfetti per tutte quelle mamme che viaggiano con il loro bambino, che in albergo o magari in un camerino non hanno la possibilità di utilizzare il tiralatte attaccato alla corrente elettrici.

Inoltre ci sono casi in cui la mamma deve tirare il latte in un qualunque posto che non sia la propria abitazione e in questi casi, avere un prodotto senza fili. Sì, il maggior vantaggio dei tiralatte da viaggio, è proprio il suo essere senza fili e la mamma può utilizzarlo anche presso la sua abitazione e di seguito te ne spiegheremo il motivo.

Consigli per l’estrazione del latte

L’estrazione del latte con il tiralatte dovrebbe essere un momento in cui la mamma si dedica totalmente a se stessa. In realtà utilizzare il tiralatte ha la stessa importanza di una poppata con il piccolo. Quindi mia cara mamma, ciò che dovresti fare, sarebbe trovare un posto comodo, sederti e avviare il tiralatte in modo tale da riuscire ad avere il latte a sufficienza per il tuo piccolo.

Questo è un altro motivo per cui un tiralatte da viaggio può rivelarsi estremamente comodo. Poniamo il caso che tu non abbia prese di corrente nelle vicinanze dl divano o di una poltrona, come potresti fare? Utilizzando un dispositivo che non deve essere per forza attaccato alla corrente per l’utilizzo.

Quindi non dovresti valutare un tiralatte da viaggio solo se sei una mamma che ama l’avventura, ma anche a seconda dell’organizzazione della tua stessa abitazione.

I vantaggi dell’utilizzo di un tiralatte da viaggio

Quindi avere un tiralatte da viaggio vuol dire semplicemente poter utilizzare il tiralatte veramente ovunque. Se ci sono ad esempio mamme titolari di negozi o di locali, probabilmente è la scelta giusta da fare, perché potrebbero decidere di utilizzare l’apparecchio anche sul posto di lavoro.

In sostanza il tiralatte da viaggio è uno di quei dispositivi che senza dubbio riesce a facilitare e non di poco la vita di una neo-mamma che già deve imparare a destreggiarsi con il suo bambino e la vita quotidiana.

Come hai poi notato, se ci hai seguito fino a qui, il tiralatte da viaggio non è solo per chi ama viaggiare e non vi rinuncia solo perché è diventata mamma, ma anche per tutte quelle donne che trovano difficoltà nell’utilizzo di un tiralatte classico. Ricordiamo a tal proposito che anche il tiralatte manuale è privo di fili, ma non è automatico come un tiralatte da viaggio, che permette un’estrazione di gran lunga più veloce.

L’importanza del latte materno

Le diverse tipologie di tiralatte non fanno altro che permettere anche alle mamme che non possono affrontare l’allattamento al seno, di nutrire i loro bambini con il latte materno. A tal proposito può essere importante ricordare che l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l’allattamento esclusivo fino ai 6 mesi del bambino, in via preferenziale con latte materno.

Lo so mamme, non protestate, so che alcune di voi proprio non se la sentono di allattare, alcune la vivono come una forzatura, altre come un vero e proprio incubo e non sono certo il a volervi far cambiare idea. Ma il latte materno è tutto ciò di cui il piccolo avrebbe bisogno, non solo per il suo nutrimento giornaliero, ma anche per sviluppare, ossa, muscoli e sistema immunitario.

Quindi non sono poche le donne che hanno risolto il loro odio nei confronti dell’allattamento grazie al tiralatte. Senza dimenticare l’esigenza di utilizzarlo che hanno alcune mamme.

Tiralatte mon amour

Insomma abbiamo cercato di elencarti i motivi per cui il tiralatte sembra essere una vera e propria rivoluzione. Un prodotto in grado di garantire al bambino di potersi nutrire con il latte materno anche quando l’allattamento al seno proprio non è possibile o non è desiderato.

Non mancano poi casi in cui si decide di alternare, allattamento al seno, con quello dal biberon. Tutto dipende dalle esigenze della stessa mamma e dalle abitudini che si danno al proprio bambino. Oggi ci è stato utile capire che il tiralatte da viaggio non è solo per le mamme dal cuore nomade.

Nata a Torre del Greco in provincia di Napoli il 24 settembre 1990, dopo il diploma al Liceo delle Scienze sociali la mia istruzione ha subito una virata verso la Facoltà di Economia, che ho abbandonato a 6 esami dalla laurea, ma che prima o poi finirò. Amante della scrittura e della lettura, ho intrapreso la mia carriera da Copywriter quando aspettavo il mio gioiello Lorenzo Maria e da allora non ho fatto altro che studiare e migliorare nel mio campo.

Back to top
menu
tiralattemigliore.it